Richiedi maggiori informazioni, inviaci una richesta: info@magiesailing.it | (+39) 3391961638
Info & Contatti
Info & Contatti
Per maggiori informazioni:
info@magiesailing.it
(+39) 339 19 61 638
Dalle veleggiate tra isole vulcaniche alle cene sotto le stelle, dagli incontri con i delfini ai tramonti indimenticabili: andiamo alla scoperta di nuove emozioni.
Dalle veleggiate tra isole vulcaniche alle cene sotto le stelle, dagli incontri con i delfini ai tramonti indimenticabili: andiamo alla scoperta di nuove emozioni.
Seguici su
Seguici su
seleziona una tipologia:
@ All Rights Reserved 2024
www.magiesailing.it
Salpando dalla costa occidentale della Sicilia si approda alle Isole Egadi: incastonate in splendide acque cristalline sono l’Area Marina Protetta più grande d’Europa, meta degli amanti dello snorkeling e della vela. La storia di questa parte della Sicilia è legata all’antica tradizione della pesca al tonno, praticata con le tonnare, che si possono ancora ammirare su queste isole. Possibili gli ormeggi in rada o in alcuni gavitelli del Parco. Porti di attracco in tutte le isole.
FAVIGNANA:
Favignana è la principale del piccolo arcipelago siciliano ed ha la bellissima forma di una farfalla sul mare; il paesino merita veramente una passeggiata nella caratteristica piazza e lungo il corso pieno di locali; da visitare anche il palazzetto Florio e la tonnara.
Le baie dove sostare per il bagno sono la Grotta del Bue Marino, Cala Rossa, Punta Fanfalo, le Grotte di Punta Faraglione, lo Scoglio Corrente, Lido Burrone e Cala Azzurra; quest’ultima è considerata tra le spiagge più conosciute ed apprezzate dell'isola.
Cala Rotonda è una fantastica location da cui ammirare “l'Arco di Ulisse”, un particolare arco naturale in pietra.
LEVANZO:
Levanzo è la più piccola delle tre isole principali che compongono l'arcipelago delle Egadi; dista da Favignana solo 3 miglia di navigazione.
Ciò che più di ogni altra cosa conferisce un'aurea di assoluta unicità al territorio è la presenza di un vasto quantitativo di grotte calcaree, nascoste tra le insenature della frastagliata costa.
Cala Dogana è il punto in cui si arriva una volta attraccati al porticciolo di Levanzo; le piccole casupole raggruppate nell'omonimo paesino rappresentano un panorama fantastico.
Cala Fredda è raggiungibile sia da terra che da mare, presenta un peculiare scivolo naturale ed una spiaggia di sassi.
Cala Minnola è amata da chi fa subacquea per ammirare i resti di un’antichissima imbarcazione romana
MARETTIMO:
Dirigendo la prua verso ovest si raggiunge Marettimo, che si trova a un paio di ore di navigazione dalle altre isole ed è considerata la più selvaggia.
Marettimo, incantevole nella sua omogeneità architettonica è fatta di case a forma di cubi bianchi dalle finestre colorate ammassate intorno al porticciolo. Da qui si può fare una suggestiva passeggiata a piedi fino a Monte Falcone.
Ciò che la caratterizza sono le sue grotte: da non perdere la Grotta del Tuono, quella della Pipa e Punta Mugnone da cui si giunge alla costa occidentale, tra rocce dolomitiche e straordinari fondali.
Cala Nera è forse la spiaggia più bella dell’isola.
Altra incantevole baia è Cala Bianca con la sua conca Punta Troia è il roccione sul quale si erge il pittoresco castello, costruito dagli Spagnoli nel XVII secolo, antico punto di vedetta sul mare a protezione dell’isola.
RISERVA DELLO ZINGARO
Alicudi è un’isola selvaggia, non facile da raggiungere, ma se si ha la fortuna di scoprirla, sarà un enorme regalo: la vita scorre ancora lenta tra le barche colorate dei pescatori che offrono pesce freschissimo. I colori sono quelli del Mediterraneo e le forme dei terrazzamenti. Quest’isola ha affascinato tanti stranieri che ne hanno fatto la loro dimora, lontani dai rumori del mondo, alla ricerca della vera essenza della natura.E’ una piccola perla collocata in Sicilia, nella parte occidentale di Golfo di Castellamare. Non ci sono molte parole per descriverla: con i suoi paesaggi da cartolina va assolutamente visitata almeno una volta nella vita. L’area è molto ampia e frastagliata, ricca di splendide calette dove sostare come Cala dell’Uzzo, considerata una delle spiagge più bella d’Italia.
ITINERARIO da PALERMO:
Le Isole Egadi distano circa 55 miglia dal porto di Palermo, cioè circa 9 ore di navigazione ad una velocità media di 6 nodi.
Salpando da Palermo il sabato pomeriggio è possibile sostare in uno di questi luoghi:
CASTELLAMARE DEL GOLFO
Sul porto si trova il maestoso Castello a mare, originariamente ubicato su uno sperone di roccia collegato da un ponte levatoio alla terra ferma. Il mood migliore per scoprire la città e la sua magica atmosfera, è girare a piedi per le stradine e scalinate, alla ricerca di scorci pittoreschi e di bellissime chiese. Il Porto è il cuore della città, un luogo di straordinaria bellezza, su cui si affacciano bar, ristoranti e locali notturni e dove si svolge la vita commerciale e la frizzante movida estiva, imperdibile una passeggiata fino al Castello.
SAN VITO LO CAPO
San Vito lo Capo, posta alla estremità NW della Sicilia, è una cittadina veramente piacevole, dotata sia di un porto che di una bella e comoda rada.
Dista una ventina di miglia dalle Egadi ed è conosciuta per le sue acque turchesi trasparenti e un evento gastronomico imperdibile: il cous cous festival che si svolge ogni anno tra settembre e ottobre.
Newsletter
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Rimani aggiornato su tutte le novità e le promozioni sui servizi di Magie Sailing